Notizie dalla DERTHONA NUOTO,
anzitutto desidero ringraziare tutti i frequentatori della nostra piscina Dellepiane per il sostegno e la fiducia riposta in noi in questi difficili momenti garantendoci, fino a quando è stato possibile, la loro presenza diretta o dei propri figli.
Per noi è stato uno stimolo a continuare, anche se con molta difficoltà sia organizzativa che economica, nel dare un servizio ai nostri concittadini sicuri di andare a colmare una necessità presente e sentita di svago e attività fisica.
Abbiamo rispettato ed attuato tutte le indicazioni dei vari DPCM a partire dalla scorsa estate consentendo l’attività del nostro Centro Estivo senza nessuna problematica connessa al COVID 19.
Una grande mano ci è stata data dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e personalmente dal Dottor Beniamino Gavio senza la quale sarebbe stato difficile attivarci.
Ora, dopo l’uscita del nuovo DPCM del 25 ottobre 2020 la situazione si è ulteriormente complicata, tutte le piscine debbono rimanere chiuse al pubblico fino al 24 novembre 2020,data in cui probabilmente uscirà un ulteriore DPCM che confidiamo meno restrittivo.
La nostra Piscina grazie alla presenza del settore Agonistico e della categoria Master potrà rimanere aperta ad esclusivo utilizzo per l’allenamento dei suddetti atleti, tutti tesserati FIN e regolarmente iscritti nelle apposite categorie. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse nel rispetto di orari prefissati, in presenza dei propri allenatori e soprattutto nel rispetto di tutte le norme anti COVID 19, del resto già attivate.
Purtroppo non sarà possibile l’apertura a tutte le altre categorie di utenti, non ci sarà il nuoto libero e tutte le attività di fitness, né tanto meno i nostri apprezzatissimi corsi nuoto per i più piccoli e per gli adulti.
Noi NON MOLLIAMO, i nostri istruttori sono sino dà ora disponibili per tutte le informazioni che vorrete chiedere loro a chiarimento, approfitteremo di questa PAUSA FORZATA per riorganizzare ancora in modo migliore le nostre attività a voi rivolte.
In allegato ci permettiamo sottoporre alla vostra attenzione uno stralcio del DPCM che in pratica riassume nel contenuto la possibilità che ci viene concessa come sopra riportato, riconoscendo di fatto che la Derthona Nuoto e la piscina Dellepiane non è solo una piscina ludica ma una autentica Scuola di Nuoto.
Grazie della vostra attenzione e fiducia.
Il Presidente D.N.